Italian Cooking Experience

La cucina italiana nel mondo passa da qui

Con soddisfazione registriamo l’attenzione raccolta in giro per il mondo fra gli stranieri appassionati di cucina italiana (i corsi si tengono anche in inglese e spagnolo) e gli italiani nel mondo.

Con soddisfazione registriamo l’attenzione raccolta in giro per il mondo fra gli stranieri appassionati di cucina italiana (i corsi si tengono anche in inglese e spagnolo) e gli italiani nel mondo, felici di poter preparare e gustare qualcosa di originale (inteso come provenienza!): così è accaduto con gli amici della Nuova Zelanda e del Brasile, mentre sono work in progress i contatti con U.S.A., l’Irlanda e la penisola balcanica.

Così siamo diventati partner della V SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN ALBANIA, evento promosso dall’Ambasciata italiana a Tirana dal 16 al 25 novembre, scelti come interlocutori istituzionali di allievi, professionisti e operatori del food per dirette online e social per la realizzazione di alcuni piatti, consigli per una corretta nutrizione, la spesa intelligente e sostenibile.

La settimana prevede eventi online per la divulgazione di “Saperi e Sapori delle terre, a 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi”: l’occasione è per parlare di dieta mediterranea, di itinerari enogastronomici, di internazionalizzazione, di offerta formativa, di attività culturali.

https://ambtirana.esteri.it/ambasciata_tirana/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/11/comunicato-stampa-v-settimana-della.html