Benessere per le persone

WELFARE

Work-life Balance è una linea di ricerca che studia, evidenzia e propone alle organizzazioni soluzioni e strumenti per favorire il benessere degli individui che lavorano al loro interno. Si tratta di interventi di welfare aziendale che hanno come obiettivo l’incremento dei risultati dell’impresa passando attraverso il benessere del singolo lavoratore e dell’organizzazione e che costituiscono uno strumento riconosciuto di miglioramento del clima interno e di bonifica delle situazioni di stress lavoro correlato.

Magazzino Alimentare – innovethical food initiative- in collaborazione con QI Studio offre alle aziende la sua vasta esperienza nell’organizzazione di indagini sugli stili di vita, nella progettazione e realizzazione di interventi di informazione e formazione continua e permanente finalizzati a migliorare il benessere del personale aziendale.

Gli interventi sono diversificati ma accomunati dalla cifra comune della ricerca del benessere individuale e collettivo attraverso un uso consapevole del cibo.  Il cibo è un mezzo straordinario di comunicazione e integrazione e, a partire dalle metafore potenti ad esso sottese, sono stati messi a punto programmi di intervento per migliorare il clima organizzativo, motivare i collaboratori, migliorare le condizioni di igiene e di tutela della salute.

Le proposte che seguono sono completamente personalizzabili per renderle funzionali agli obiettivi aziendali

Valutazione degli stili di vita

Su incarico dell’Azienda Committente, e in funzione della tipologia dei destinatari, progettiamo ed eroghiamo questionari per raccogliere informazioni sulle abitudini alimentari, personali, sull’attività fisica svolta e sulla modalità di gestione del tempo libero, sulle aspettative dei programmi di benessere. L’analisi dei risultati permette di focalizzare le aree critiche che richiedono interventi più urgenti su gruppi di lavoratori o sulla singola persona

Protocolli nutrizionali personalizzati

Con nutrizionista e/o personal trainer, incontri ai singoli dipendenti per stabilire piani di intervento personalizzati.Il programma prevede la disponibilità di professionisti per personalizzare il piano nutrizionale e di attività motoria dei singoli individui.

Incontri informativi

Incontri di educazione al benessere alimentare ed al movimento utile nei quali, a seconda degli argomenti, esperti nutrizionisti, psicologi, iscritti ai rispettivi albi professionali, laureati in scienze motorie, approfondiscono l’importanza dell’alimentazione e dell’attività motoria nel raggiungimento o nel mantenimento del proprio benessere.

cucina smart

Cucina per il benessere

Il cucinare rappresenta un’attività che ha un peso decisivo nell’economia del tempo delle persone e nel loro benessere. Saper cucinare con accorgimenti che possono razionalizzare le attività e avere conoscenze che consentono di approfondire il ruolo tra cucina degli alimenti e bisogni nutrizionali, può costituire un contributo significativo al benessere personale e del proprio nucleo familiare.

Le proposte di Magazzino Alimentare sono collaudate e personalizzabili. Richiedi informazioni o contattaci!

Magazzino Alimentare