Globish team cooking

Il gruppo di respiro internazionale

Globish è oggi l’inglese parlato dai non native speakers che hanno altre lingue come lingua madre. 1500 parole compongono il vocabolario globish di cui al- meno 600 attengono al cibo ed alla cucina. Par- tendo da questa constatazione, che ha fatto nascere in alcune nazioni, ma non in Italia, veri e propri ristoranti globish, abbiamo pensato a questa iniziativa. Durante l’incontro i partecipanti, guidati da uno chef professionista che darà le indicazioni in lingua inglese, prepareranno, passo dopo passo, i piatti che poi condivideranno alla stessa tavola. Un animatore animerà la conversazione in inglese tra i partecipanti, non necessariamente riferita a temi legati alla cucina, ma anche alle attività quotidiane, come si fa in un gruppo di amici che cucinano e mangiano insieme.

Programma

  • Crema di zucca e gamberi allo zenzero
  • Risotto con pere e gorgonzola
  • Risotto con aroma di rosmarino e limone
  • Cuore morbido al cioccolato con salsa alla vaniglia
  • Vino dei Colli dei Longobardi


Metodologia

I partecipanti saranno coinvolti nella preparazione di pietanze che saranno poi condivise. L’incontro, a numero chiuso, sarà riservato a coloro che dispongono di un minimo di conoscenza della lingua inglese ma soprattutto a coloro che hanno il desiderio di cimentarsi sia ai fornelli sia con una lingua non quotidiana: un buon modo di apprendere, dove tutti saranno liberi di contribuire con l’impegno che riterranno di esprimere e nessuno in ogni caso si sentirà escluso perché sarà un pranzo tra amici.


Condizioni organizzative

Le attrezzature necessarie saranno fornite dall’organizzazione. Sono necessari spazi e dotazioni ade- guati per le esercitazioni di cucina.


Docenti

Chef di formazione e di esperienza internazionale. Animatore con ottime competenze linguistiche.


Destinatari

Il percorso è rivolto a partecipanti singoli o dipendenti di aziende interessati a consolidare le proprie abilità nella lingua inglese, ad acquisire le pratiche fondamentali del saper cucinare e stabilire buone relazioni con i membri del gruppo.

Durata

Incontri ricorrenti di tre ore distribuiti secondo un calendario prestabilito.

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Continuando con la navigazione accetti i nostri cookies.