Benessere organizzativo

Il cibo come mezzo di comunicazione ed integrazione e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del funzionamento dei sensi, sono gli ingredienti di questa proposta formativa utile per favorire il miglioramento del clima organizzativo aziendale e la valorizzazione del contributo dei lavoratori.

Ogni intervento sonda aspetti specifici che riguardano i ruoli e le relazioni tra le persone e l’ambiente nel contesto dell’organizzazione. Gli interventi proposti sono tutti collaudati e condotti da docenti di elevata seniority.

Il cibo come reattivo dei nuovi bisogni

Costruzione del ruolo in tempi complicati

I recenti avvenimenti hanno sradicato abitudini ed atteggiamenti che difficilmente potranno essere ripristinati. E’ necessario rivedere il ruolo di ogni persona e la loro relazione con l’organizzazione e soprattutto rivedere i meccanismi di presa delle decisioni in funzione del rapporto variato rapporto tra percezione del rischio e senso di paura..

La cucina come palestra per la costruzione di un team di successo

Team cooking

La cucina professionale per l’imprevedibilità dei cari- chi di lavoro e la necessità di conciliarle risorse e i tempi a disposizione, è una sede privilegiata per la di- dattica dei comportamenti organizzativi.

Dietetica, movimento, meditazione per il benessere personale e della relazione

La Cina è vicina

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il benessere e la longevità sono connessi nel concetto di Cháng Shòu 长寿 che vivere una vita felice a lungo. L’obiettivo è raggiunto se la persona conserva il vigore fisico, se è soddisfatta, emotivamente equilibrata. Questo approccio ha importanti riflessi sul benessere personale, ma anche sul clima organizzativo e sulle relazioni nel luogo di lavoro.

Benessere personale e della relazione applicando i principi dell’Aikido

Benessere della relazione e Aikido

I cinque principi fondamentali dell’Aikido saranno applicati agli atteggiamenti ed alle relazioni quotidiane in sessioni pratiche di movimento utili per acquisire consapevolezza di sé ed equilibro nella gestione delle relazioni.

Improvvisazione ed innovazione armonica per le organizzazioni

Jazz Cuisine

Il cucinare, come la musica, si basa su regole armoniche fondamentali e può essere eseguito seguendo uno spartito definito, oppure ricorrendo ad un processo di creatività controllata, come nel jazz appunto.

Programma di nutrizione, cucina e movimento personalizzati

Gustare la vita

Dalla collaborazione di Magazzino Alimentare con QI Studio nasce la proposta di coniugare nutrizione e piacere del buon cibo e movimento: elementi essenziali per il benessere, ma calibrati sulle caratteristiche personali e sugli specifici obiettivi di milgioramento

Percezioni sensoriali e controllo delle condizioni di rischio

I sensi al lavoro

Le più recenti acquisizioni delle neuroscienze hanno stabilito che il nostro sistema sensoriale funziona come un selettore ed integratore di segnali provenienti dall’esterno, creatore di immagini mentali, funzionali alle prese di decisione che riguardano gli aspetti decisivi per la difesa e la sopravvivenza.

Percezioni sensoriali e presa delle decisioni

Mi mangio il fegato

Il sistema sensoriale funziona come un selettore ed integratore di segnali provenienti dall’esterno, creatore di immagini mentali, funzionali alle prese di decisione che riguardano gli aspetti decisivi per la difesa, la sopravvivenza

benessere per le persone welfare
La costruzione del ruolo con le tecniche di cucina

Preparare la tavola

Partendo da alcune parole chiave quali emozioni, bellezza, consapevolezza, relazioni, creatività e progetto, il corso propone uno spazio di cura di sé e del proprio ruolo volto a esplorare diverse possibilità di espressione di sé nel proprio lavoro. La cucina, come atto creativo, sarà metafora ed esperienza per attivare tale riflessione.

welfare aziendale
Tecniche di comunicazione efficace apprese applicandole in cucina

Parla come mangi

Il nutrimento è un sistema di comunicazione, un vero e proprio linguaggio autonomo in cui i singoli alimenti costituiscono le parole, mentre le relazioni tra di essi formano una sorta di struttura sintattica riconoscibile.

team cooking welfare
Il gruppo di respiro internazionale

Globish Team Cooking

I partecipanti, guidati da uno chef professionista prepareranno, i piatti che poi condivideranno alla stessa tavola. Un animatore guiderà la conversazione in inglese tra i partecipanti, non necessariamente riferita a temi legati alla cucina, ma anche alle attività lavorative, come si fa in un gruppo di colleghi che cucinano e mangiano insieme.

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Continuando con la navigazione accetti i nostri cookies.
Magazzino Alimentare