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Formazione Aziendale

Per Magazzino Alimentare vi è una sostanziale coincidenza tra consulenza e formazione: la prima pone l’accento sul processo aziendale, la seconda sulle risorse che dovranno gestire quel processo. Entrambe hanno come presupposto che prima dell’intervento vi sia una fase approfondita di messa a fuoco degli effettivi obiettivi, di conoscenza dei processi aziendali e delle risorse disponibili.

I punti di forza sono:

Capacità di analisi dell’organizzazione e dei bisogni formativi, svolta da specialisti esperti nella definizione di progetti di miglioramento dei processi e di sviluppo delle competenze.

Specialisti di elevata seniority nelle diverse discipline, in grado di intervenire in settori complementari in modo coordinato.

Uso di strumenti di networking collaborativo e di interazione digitale in affiancamento agli interventi sul campo che consentono una riduzione significativa dei costi dell’intervento.

Metodi di intervento efficaci per la formazione professionale degli adulti che consentono di ridurre i tempi d’aula (affiancamento, flipped classroom, simulazioni operative)

Struttura di coordinamento snella, efficace, collaudata, che consente di mantenere i costi di gestione vantaggiosi. Prezzi elevati non sono necessariamente indice di qualità dell’intervento, ma spesso il risultato di diseconomie.

Ricerca di strumenti di finanziamento a sostegno della consulenza e della formazione.

Consulenza Tecnica

La consulenza e la formazione Tecnica (hard skills)  si avvalgono della competenza di specialisti di consolidata esperienza sia tecnica che formativa. Utilizza le opportunità offerte dalla formazione interattiva online, integrate ove necessario, dalla formazione in presenza e dall’affiancamento personale. Ciò consente di realizzare interventi di altissima qualità, a costi contenuti e in orari più compatibili con l’attività lavorativa.

Consulenza Organizzativa

Interventi progettati insieme al Committente per migliorare le capacità personali di ricoprire un ruolo e per  migliorare il clima organizzativo, utilizzando il cibo come reattivo metafora dell’attività aziendale.