Chi Siamo

 

Magazzino Alimentare srl si è costituita nel 2012, sull’esperienza decennale dell’Associazione Magazzino Alimentare.

Nata come spin-off di CAST Alimenti, la più importante scuola di cucina italiana per la formazione dei mestieri del gusto, Magazzino Alimentare è cresciuta ed è diventata completamente autonoma dando pieno risalto alla sua peculiarità fondamentale: la capacità di aggregare una straordinaria rete di specialisti e di docenti ad una comunità di appassionati del cibo per offrire alle aziende, soprattutto di piccole e medie dimensioni, consulenza, formazione, e programmi di profilazione sensoriale e previsione del comportamento dei consumatori affidabili ed a costi sostenibili.

Il livello delle competenze in campo si può rilevare dal panel di specialisti che fanno parte della rete di Magazzino Alimentare, accomunati da una solidissima competenza scientifica e tecnica e da una collaudata capacità analitica e di relazione empatica col cliente.

L’obiettivo è di offrire un livello molto alto di servizio a dei costi che siano accessibili alle aziende. Questo obiettivo lo raggiungiamo grazie ad una segreteria organizzativa molto snella ed efficientissima e ricorrendo all’uso delle piattaforme digitali di co-working e di interazione digitale.

Le restrizioni ai contatti personali hanno imposto un salto obbliato nell’adozione di strumenti digitali sia nella consulenza che nella formazione. Magazzino Alimentare ritiene che ciò abbia cambiato in modo irreversibile l’approccio alla consulenza ed alla formazione, dando la possibilità di realizzare interventi assolutamente efficaci ed a costi contenuti, riducendo drasticamente i tempi ed i costi e rendendo molto più flessibile l’erogazione della formazione.