Cucina buona, sana e organizzata

Tecnologia e buone pratiche di cucina per chi ha poco tempo ma ama gusto e salute

Corso di cucina utile per coloro che hanno poco tempo a disposizione per prepararsi il pranzo ma non vogliono rinunciare al gusto e alla sobria accuratezza che vorremmo trovare in ogni momento dedicato al cibo.

Lo chef mostrerà ai partecipanti come preparare un menù completo che potrà servire da “traccia” su cui adattare le variazioni secondo il gusto personale.

L’approfondimento di alcune tecniche evolute di cucina, quali la vasocottura e la cucina sottovuoto, facilmente applicabili nella cucina domestica, costituiscono uno degli aspetti qualificanti dell’incontro durante il quale i partecipanti assaggeranno il “risultato” delle presentazioni dello chef.

A titolo esemplificativo, durante l’incontro saranno preparati e gustati i seguenti piatti: Insalata di bulghur alla libanese / Piovra alle noci con insalatina di patate, zucca e pastinaca / Insalata di riso / Verdure sott’olio / Crema topinambur carciofi e razza (rana pescatrice) / Cracker con farina di legumi / Creme brulè in vaso cottura

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Continuando con la navigazione accetti i nostri cookies.