
Valutazione degli stili di vita
Su incarico dell’Azienda Committente, e in funzione della tipologia dei destinatari, progettiamo ed eroghiamo questionari per raccogliere informazioni sulle abitudini alimentari, personali, sull’attività fisica svolta e sulla modalità di gestione del tempo libero, sulle aspettative dei programmi di benessere. L’analisi dei risultati permette di focalizzare le aree critiche che richiedono interventi più urgenti su gruppi di lavoratori o sulla singola persona

Protocolli nutrizionali personalizzati
Con nutrizionista e/o personal trainer, incontri ai singoli dipendenti per stabilire piani di intervento personalizzati.Il programma prevede la disponibilità di professionisti per personalizzare il piano nutrizionale e di attività motoria dei singoli individui.

Incontri informativi
Incontri di educazione al benessere alimentare ed al movimento utile nei quali, a seconda degli argomenti, esperti nutrizionisti, psicologi, iscritti ai rispettivi albi professionali, laureati in scienze motorie, approfondiscono l’importanza dell’alimentazione e dell’attività motoria nel raggiungimento o nel mantenimento del proprio benessere.

Cucina per il benessere
Il cucinare rappresenta un’attività che ha un peso decisivo nell’economia del tempo delle persone e nel loro benessere. Saper cucinare con accorgimenti che possono razionalizzare le attività e avere conoscenze che consentono di approfondire il ruolo tra cucina degli alimenti e bisogni nutrizionali, può costituire un contributo significativo al benessere personale e del proprio nucleo familiare.