Mi tutelo mangiando

E’ il titolo di un interessante studio promosso da AIFOS https://aifos.org/home/news/int/mondo_aifos e curato da Silvia Pellegrino insieme ad alcuni collaboratori che indaga sulla possibilità che la prevenzione di alcuni rischi lavorativi legati alla salute possa partire da un corretto stile alimentare.

Il quaderno fornisce informazioni e consigli per motivare al cambiamento o miglioramento di alcuni stili alimentari in relazione all’esposizione dei rischi lavorativi. Affronta l’analisi di alcune correlazione fra alimentazione e rischio chimico, rischio biologico, stress e ansia da lavoro correlato, rischio ergonomico legato alla movimentazione dei carichi,

Si sofferma inoltre sul contributo di vitamine e sali minerali al rafforzamento del sistema immunitario, ribadendo che “al di là di alcune tipologie di alimenti, non esiste l’alimento completo e la cosa importante da fare è seguire una dieta il più possibile variata”, privilegiando alcuni alimenti al posto di altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Continuando con la navigazione accetti i nostri cookies.