Ristorante La Palta e la Val Tidone (Pc)

Un crocevia di sentieri che vanno dalla Via Francigena alla Via degli Abati lungo il torrente Tidone, fino alla sua sorgente sul Monte Penice, così la bella valle accesa dai colori autunnali si presta al cammino lento o a facili ciclovie in visita ai numerosi castelli della zona, dapprima fortificazioni per la difesa del territorio, poi manieri per nobili residenze.

Una bella sorpresa su e giù per le colline quando incontriamo, defilato e inatteso a Borgonovo in località Bilegno, nella provincia di Piacenza, il Ristorante La Palta, una volta l’antica drogheria del paese. Oggi stella Michelin gestito con grande maestria da Isa, Monica e Roberto capaci di sorprenderti con un “distillato” dei prodotti del territorio, una grande abilità tecnica e un’accoglienza all’altezza di ogni situazione.

I piatti del nostro menu li leggi in http://www.lapalta.it/ristorante-la-palta-menu di cui raccomandiamo senz’altro un assaggio.

One Reply to “Ristorante La Palta e la Val Tidone (Pc)”

  1. Niccolò

    Reply

    Suggestiva l’unione tra cammino lento e buona cucina. Grazie dell’indicazione.
    Mi piace pure che non vi siano esercizi critici da gourmet improvvisati.
    Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Continuando con la navigazione accetti i nostri cookies.