Merende e merendine: il trend degli italiani

Tratto da: http://www.merendineitaliane.it/wp-content/uploads/Cs-Doxa-Unione-Italiana-Food-Italiani-e-merendine.pdf





Una ricerca commissionata alla Doxa da Unione Italiana Food ha analizzato il vissuto degli italiani con le merendine andando a vedere come è cambiato nel tempo: dall’età scolare alla fase adulta.
Oggi le consumano 6 italiani su 10, in media 2 volte a settimana: le merendine non hanno dunque perso consensi ma hanno saputo accompagnare il passaggio generazionale. Quasi 6 milioni di
Italiani continuano infatti a mangiarle perchè sono migliorate sotto l’aspetto nutrizionale e dell’innovazione di prodotto. E’ un alimento tipico del mercato italiano, erede della tradizione del dolce fatto in casa e senza eguali nel resto del Mondo. Ma ora, grazie a un’indagine Doxa- Unione
Italiana Food, scopriamo che la merendina è anche uno dei pochi prodotti alimentari che ha accompagnato il consumo degli italiani – senza perdere consensi – nel passaggio generazionale da bambini ad adulti. Dati alla mano, il 66% degli italiani è stato consumatore di merendine da bambino e il 59% lo è ancora oggi: parliamo di 31 milioni di italiani che continuano a scegliere questo prodotto per la propria merenda. Smentendo il luogo comune che vede le merendine adatte solamente ai bambini.

  • GLI ITALIANI (ADULTI) LE CONSUMANO 2 VOLTE A SETTIMANA
  • 6 MILIONI DI ITALIANI LE SCELGONO PERCHE MIGLIORATE NUTRIZIONALMENTE E INNOVATIVE
  • ADULTI E BAMBINI IN FAMIGLIA? 6 VOLTE SU 10 SI MANGIANO LE STESSE MERENDINE
  • MERENDINE NELLA TOP FIVE DELLE MERENDE CHE I GENITORI DANNO AI LORO FIGLI
  • MERENDINE: IN 10 ANNI MENO ZUCCHERI (-30%), GRASSI SATURI (-20%) E CALORIE (-21%)
  • UNA MERENDINA ITALIANA PESA IN MEDIA APPENA 34 G E CONTIENE 136 KCAL

Lo studio fa parte della campagna promossa dal sito www.merendineitaliane.it, un progetto informativo sostenuto da UNIONE ITALIANA FOOD che attraverso il contributo di un comitato
scientifico di esperti – nutrizionisti, pediatri, psicologi e tecnologi – punta a raccontare, con un linguaggio chiaro ed esaustivo, tutto ciò che ruota intorno al tema merenda&merendine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 

Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Continuando con la navigazione accetti i nostri cookies.