Saper apprezzare

Conoscere ed espandere la propria cultura del cibo attraverso nuove esperienze di degustazione

 

Magazzino Alimentare si rivolge agli estimatori. Il termine consumatore è riduttivo,incompleto, insultante e pone l’accento soltanto sul consumo di un bene, di un cibo. A monte di ogni scelta di consumo vi è un processo di valutazione spesso inconsapevole, ma sempre sofisticato. Magazzino Alimentare si rivolge agli estimatori per favorire un atteggiamento consapevole in ciò che costituisce l’atto alimentare: la sfida è quella di rendere democratico e diffuso ciò che di implicitamente elitario vi è nel termine estimatore.

La possibilità di attingere alle competenze presenti in CAST Alimenti, l’esperienza derivante dal coinvolgimento ogni anno di migliaia di estimatori, consentono a Magazzino Alimentare di svolgere per le aziende di produzione e di distribuzione un importante ruolo di consulting e di supporto alla progettazione delle loro attività.

Approfondisci i temi

Ultime dal Blog

RISI E SORRISI... ECCOME CHE SORRIDI!

E come potrebbe non essere? Una serata piacevole, passata in compagnia di un Professionista come lo chef Beppe Maffioli, a gustare alcuni dei suoi ris...

Continua a leggere
Magazzino Alimentare s.r.l. Via Serenissima 5 25135 Brescia Tel. 030 2357330 P.Iva e c.f. 03427950989 - Privacy